15.47 - Conclusa la conferenza di presentazione di Gabbiadini e Strinic.
15.46 - L'interesse per Giulio Donati del Bayer Leverkusen per giugno?"Gli addii di Mesto e Maggio non sono probabili, possono rinnovare. Si tratta di un calciatore interessante, da quando è in Germania è cresciuto tantissimo. Sta facendo bene da due anni, in questo momento non è una trattativa aperta e una idea concreta. E' italiano, per questo interessante. Valuteremo semmai in futuro".
15.45 - Domanda per Bigon, c'è un reparto sul quale vi concentrereste qualora ci fosse qualche occasione? "Ad ora ci siamo concentrati su due reparti, con la fascia mancina e l'esterno offensivo. Abbiamo fatto ciò che andava fatto, prendendo Strinic e Gabbiadini. Non so cosa accadrà fino al 2 febbraio, magari prenderemo in considerazione altre idee qualora dovessero presentarsi. Non abbiamo altre necessità urgenti".
15.44 - Cosa puoi dare in più al Napoli? "Non mi piace parlare in questo senso, ma posso dire che darò sempre tutto e suderò sempre la maglia. Farò parlare il campo".
15.43 - Hai segnato alla Juve, il San Paolo può farti esultare? "Non lo so, sono istintivo. Vedremo..."
15.42 - Quanto sei rimasto male per non far parte della Juve? "Bisogna vincere a prescindere dall'avversario. Non sono rimasto male, ora sono felice di far parte del Napoli".
15.41 - Per Gabbiadini, dove può arrivare il Napoli dopo la Supercoppa? "La vittoria dà carica, pensiamo a una gara alla volta. Guarderemo la classifica a fine campionato".
15.40 - Domanda per Bigon, si lavora sulla cessione di Inler? "Non ci sono calciatori che hanno chiesto di andare via, nemmeno chi gioca meno. Il gruppo è coeso, tutti credono nel progetto. E' già arrivato un trofeo, Inler non ha assolutamente chiesto di andare via. Gokhan è un professionista esemplare, dà il 100% anche quando non è chiamato in causa in maniera costante e diretta. Al momento l'addio non è una ipotesi sul tavolo".
15.39 - L'obettivo e la maglia numero 23? "E' quella che mi piaceva, l'11 era occupata. Sono qui per fare il massimo".
15.38 - Per Gabbiadini, ti senti libero di dare il massimo in qualsiasi posizione? "Nella Samp giocavo a destra, lì mi sentirei avvantaggiato. Ma negli altri ruoli non avrei problemi".
15.37 - Nuova domanda per Bigon, gli altri club si muovono con prestiti e altri fattori. Il Napoli opta per altre formule, come mai? "Ragioniamo da anni sulla costruzione della squadra, per me è stato raro l'utilizzo del prestito. Abbiamo sempre creduto in una idea per poi portarla avanti, siamo convinti che bisogna dare fiducia ai ragazzi anche quando le cose inizialmente non vanno molto bene. Soprattutto per gli stranieri, ci vuole tempo e pazienza. Abbiamo risolto delle problematiche con Gabbiadini e Strinic, lavorando però anche sul futuro. Oggi Manolo entra in un gruppo giovane, abbiamo sei classe '91 potenzialmente tutti titolari. Il futuro di questo club sul profilo tecnico è assicurato, poi è normale migliorare continuamente".
15.36 - Domanda per Bigon, quanto è stato difficile trattare con Juve e Samp? "Non è stata una trattativa complessa, seguo Gabbiadini da tempo e da diverse sessioni di mercato facevo un sondaggio col suo agente. In questa sessione ci sono state una serie di fattori positivi, per questo non è stata una operazione difficile. Siamo stati motivati e convinti per chiudere l'affare, il presidente non ci ha messo molto".
15.36 - Ci ti ha colpito finora? "Ci sono tanti calciatori dai quali prendere spunto, cerco di copiare le loro caratteristiche migliori".
15.36 - Insigne? "Dispiace per il suo infortunio, ma ha voglia di tornare. Voglio giocare ancora con lui dopo l'esperienza in Under 21".
15.35 - Qual è stato il tuo impatto con la città?"Conoscevo Napoli, sapevo che fosse una bellissima città. Ho visto poco la città, sono arrivato da poco, devo pensare soprattuto al campo. La casa? E' presto, penso ad altro".
15.34 - Juve e Roma hanno qualcosa in più? La rimonta è possibile? "Il calcio è bello per questo, mancano tante gare. Non si sa mai, noi lavoriamo e daremo tutto. Tireremo le somme a maggio".
15.33 - Il Napoli dove può arrivare col tuo apporto? "Non ci penso, pensiamo a un impegno alla volta e ora pensiamo alla Juve".
15.32 - Napoli può essere l'occasione per mettersi alla pari di Zaza e Balotelli in chiave Nazionale? "Non ci penso, penso solo a fare bene col Napoli. La Nazionale sarà una conseguenza, il mio pensiero ora va al Napoli".
15.31 - Si torna a Gabbiadini, come si sente a giocare a Napoli? C'è tanta pressione, è solo negativa? "E' una cosa che posso caricarmi sulle spalle, voglio sfruttarla in modo positivo".
15.30 - Piccola domanda per Bigon, possibili cessioni e altri acquisti? "Il mercato è sempre aperto, soprattutto a gennaio. Non possiamo dire cosa accadrà da qui al 2 febbraio, spesso il mercato propone occasioni. Al momento gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, con l'acquisto di Gabbiadini e Strinic il Napoli ha chiuso due esigenze tecniche del momento ma ha lavorato anche del futuro. Sono due colpi che faranno comodo anche in futuro, li seguiamo da anni e li abbiamo prsi con una tempistica ottimale. Abbiamo depositato i contratti il 5 gennaio a mezzanotte e un minuto, ma da qui al 2 febbraio non so cosa potrà accadere. Cessioni? Dipende da cosa accade nel corso del mercato, in questo momento non ci pensiamo ma non si sa mai".
15.29 - Napoli è la scelta della vita? "E' un grande club con un grande tecnico e grandi calciatori. Per me la scelta è statga semplice":
15.28 - Il tuo ruolo in campo? "Ho giocato spesso come esterno offensivo, miglioro anno dopo anno. Sono cresciuto, ho già parlato con Rafa. Deciderà lui dove impiegarmi".
15.27 - Pronto per un gol alla Juve? "Sono pronto, ma l'importante è la vittoria. Non importa chi segna".
15.26 - La proiezione del Napoli? "Pensiamo a una gara alla volta".
15.25 - La gara contro la Juve? Sei pronti a giocare? "Decide il mister, sono scelte sue. Io ho sempre giocato, fisicamente sto bene".
15.24 - Prima domanda per Manolo. Cosa hai pensato e provato al momento dello sbarco a Capodichino? "Difficile da descrivere un'accoglierenza simile. Napoli è una città calda, ma vivere questa atmosfera è diverso. Ho già capito molte cose, spero di fare sempre meglio in campo".
15.23 - Parla intanto Nicola Lombardo: "Non sappiamo cosa prepareremo per Pino Daniele, ci sta pensando direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis".
15.23 - Si passa a Gabbiadini.
15.21 - Domenica c'è Napoli-Juve, in Croazia o Ucraina hai vissuto atmosfere simili? "Ogni campionato ha il suo derby, sarà bello giocare".
15.20 - Ti senti pronto per il 4-2-3-1 di Benitez?"Conosco il modulo, ne ho parlato tanto col mister. Non ci sono problemi, mi piace spingermi anche nella fase offensiva".
15.19 - Cosa hai pensato all'allenamento aperto al San Paolo con 30mila persone? "E' stato incredibile vedere tante persone a un allenamento, ho capito quanto il pubblico azzurro tiene alla squadra".
15.17 - Il gioco del Napoli è adatto alle tue caratteristiche? Quanti minuti hai nelle gambe?"Non so, deciderà Rafa in base agli allenamenti.Credo che non sarà un problema adattarmi al gioco del Napoli".
15.16 - Quanto ha influito la presenza di Benitez per venire a Napoli? "Tanto, è un tecnico che ha vinto molto. Anche in questi giorni ho visto quanto sia bravo".
15.15 - Sei stato allenato da Reja, ti ha parlato di Napoli? "Non l'ho sentito di recente, non lo sento dai tempi di Spalato. Lui ha lasciato un'ottima impressione su di me, ma non è stato lui a consigliarmi Napoli".
15.14 - Descrivi le tue caratteristiche, come riesci a esprimerti meglio? "Difficile dirlo, io devo solo allenarmi per fare bene qui".
15.13 - Questa esperienza può rappresentare il trampolino di lancio definitivo per la tua carriera? "Posso considerare il Napoli come il grande passo della mia carriera, è il momento più importante".
15.12 - Altre richieste dalla Serie A? Perchè hai scelto il Napoli? "C'erano altri club ma non voglio fare nomi. Ho scelto Napoli e spero di fare bene qui".
15.11 - L'attesa per Napoli-Juve? "E' una sorta di derby, faremo di tutto per fare bene".
15.10 - Ci racconti i primi giorni in azzurro? "I compagni mi hanno accolto bene, mi ha aiutato il mio connazionale Radosevic".
15.09 - Hai già affrontato il Napoli, già conoscevi la piazza azzurra? Cosa hai fatto quando hai saputo dell'interesse azzurro? "Conoscevo Napoli anche prima, fin da bambino seguivo la Serie A. Venire qui è una grande opportunità, è un sogno che si avvera".
15.08 - Benitez ha parlato della tua duttilità tattica. "Preferisco la fase difensiva, ma in passato ho giocato anche più avanzato".
15.07 - Perchè hai scelto Napoli e quando sarai pronto per giocare? "Ho scelto Napoli perchè è una grande società, sono pronto e Benitez deciderà il momento giusto per farmi giocare".
15.06 - Parla Strinic in avvio.
15.05 - Foto di rito per i due calciatori con la maglia azzurra.
15.04 - Gabbiadini e Strinic entrano in sala stampa.
15.00 - Pochi minuti ancora ed anvrà inizio la conferenza stampa di presentazione di Gabbiadini e Strinic.
14.50 - Alle ore 15 faranno il loro ingresso nella sala conferenze i due neo acquisti del Napoli. Entrambi potrebbero debuttare domani sera al San Paolo contro la Juventus.
14.45 - Piena la sala conferenze di Castelvolturno, tra poco più di una decina di minuti inizierà la presentazione
Amici di Calciomercato.24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Ivan Strinic e Manolo Gabbiadini
Nessun commento:
Posta un commento